Naurì

L’artista dietro ASO Italia

Naurì, al secolo Nazario Di Tullio è un set designer e scenografo tra i più talentuosi ed apprezzati sia in ambito nazionale che internazionale.

Nato il 16 settembre 1974, Naurì inizia la sua carriera nel mondo dell’arte come ballerino di danza classica e moderna, attore e compositore. Nell’arte trova infine l’ideale forma per manifestare tutta la sua creatività, sia in ambito pittorico che scultoreo.

L’artista si è sempre distinto per il suo grande desiderio di conoscenza che l’ha portato ad indagare nell’ambito delle emozioni umane manifestate attraverso la comunicazione verbale e non verbale e ad approfondire lo studio della teoria della percezione, della PNL, della psicologia della forma, della comparazione visiva e psico-morfologia. Questi studi l’hanno portato a voler dialogare con la vastità delle emozioni umane attraverso la sua arte caratterizzata dalla massima purezza nelle forme e nel colore.

Negli anni questo ha permesso a Naurì di collaborare con aziende come Kraft, Prada, Moschino, Coca Cola, Birra Poretti per l’expo di Milano e di essere al fianco di architetti di fama internazionale come Emilio Ambasz, con cui ha realizzato i Giardini dell’alba di Riccione e Karim RASHID con il quale ha collaborato per realizzare la scultura Konverse.

Ha progettato e realizzato scenografie per il Parco Warner Bros a Madrid, Mirabilandia a Ravenna e per l’Acquario di Cattolica. Ha esposto le sue opere in una personale a Dublino e alle collettive di Olbia, Roma, San Francisco. I suoi lavori sono stati pubblicati su riviste di design, arte ed arredamento di rilevanza internazionale come Elle Decoration Country e AD.

Naurì ha realizzato le sue scenografie per il cinema, come nel caso del film Rwanda presentato alla Mostra del cinema di Venezia nel 2018, per il teatro con il Musical Cappuccetto Rosso e per l’Hollywood Space nel parco della Warner Bros di Madrid, per la televisione con realizzazioni per eventi e spot, per lo spettacolo dal vivo con allestimenti per i concerti di varie band.

Anche nell’ambito del design di interni ed esterni l’artista ha creato opere di grande bellezza come nel caso delle stanze tematizzate del Grand Hotel Mattei a Ravenna.

L’opera di Naurì dimostra come la creatività può usare l’innovazione tecnologica dando luogo a scenografie artistiche di grande bellezza e fascino.

Naurì
top